Rubano panche e tavolo in un bar per metterle in giardino, tre persone denunciate per ricettazione in concorso

4 Ottobre 2011 0 Di redazione

Nel corso della nottata di ieri 3 ottobre 2011 il proprietario di un Bar di Giulianova aveva denunciato il furto di un tavolo da birreria, due panche in legno ed un quadro senza cornice, posizionati proprio fuori il Bar. Subito dopo la formalizzazione della denuncia i militari della locale Stazione si mettevano al lavoro e, avendo acquisito probanti elementi di colpevolezza nei confronti di alcune persone sempre del luogo, grazie anche alle indicazioni del denunciante, richiedevano all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un decreto di perquisizione domiciliare.
Nella mattinata odierna nel corso dell’operazione di polizia i militari hanno trovato nel giardino di un immobile composta da due piani, ubicata proprio alle spalle dell’esercizio commerciale in questione, tutta la refurtiva, mentre il quadro è stato trovato in uno dei due appartamenti. In pratica avevano ornato il giardino.
Tutta la refurtiva è stata sequestrata ed affidata in custodia giudiziale allo stesso proprietario del Bar, mentre i tre individui sono stati denunciati per concorso in ricettazione.