Aquino\Idv: “Ottimo il lavoro di Mazzaroppi, saremo alleati in maniera convinta ed irreversibile”

9 Novembre 2011 0 Di redazione

Dall’Idv di Aquino riceviamo e pubblichiamo:
Ognuno di noi sa che il primo e fondamentale principio che regola la vita della democrazia è la separazione dei ruoli tra maggioranza e opposizione: alla prima spetta il compito di governare, alla seconda quello di vigilare sulla correttezza degli atti amministrativi, sulla capacità di realizzare i contenuti del programma su cui la maggioranza ha chiesto e ottenuto il consenso dagli elettori e sulla ordinaria gestione della cosa pubblica.
Ora, a me pare che l’opposizione abbia svolto in pieno e con assoluta competenza il suo ruolo, smascherando tutte le falsità contenute nei vari atti contabili presentati in Consiglio e approvati, costringendo la maggioranza ogni volta a fare marcia indietro per salvarsi. Grazie all’opposizione, fra l’altro, i cittadini di Aquino hanno potuto evitare l’umiliazione e le pesanti conseguenze di un dissesto finanziario già proclamato e deliberato dalla maggioranza.
Ed è altresì merito dell’opposizione la puntuale informazione sul perenne stato di inerzia che caratterizza la giunta Grincia sin dal suo insediamento e sulle sue gravi e costanti inadempienze di fronte ai tanti problemi che penalizzano non solo la vita di tutti i cittadini, ma anche l’immagine della nostra Città.
Il solo riferimento alla vicenda TARSU, innalzata a livelli superiore ai limiti di legge, e allo stato della raccolta dei rifiuti, successiva alla irresponsabile rinuncia della raccolta differenziata, è sufficiente motivo per dire da che parte sta l’IDV di Aquino.
E si tratta di una scelta convinta e irreversibile, operata per il bene della nostra collettività.