Il generale Ciceri visita il comando Provinciale di Frosinone

10 Novembre 2011 0 Di redazione

Il Generale di Brigata dei Carabinieri Ilio CICERI, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, ha visitato, oggi, il Comando Provinciale di Frosinone. L’Alto Ufficiale ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Antonio Menga, nel successivo rapporto tenuto al personale alla presenza di tutti gli Ufficiali comandanti e di una rappresentanza delle Compagnie e Stazioni della Provincia nonché del CO.BA.R. (Comitato Base di Rappresentanza), si è soffermato sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante presenza e visibilità sul territorio, il cui obiettivo primario è quello di garantire sicurezza effettiva e percepita, anche e soprattutto attraverso il costante contatto con i cittadini. Il Generale si complimentava con i militari del Comando Provinciale, soffermandosi sui servizi preventivi e repressivi finora svolti dall’inizio dell’anno.
Nel corso del briefing, il Col. Antonio Menga ha illustrato i risultati dell’attività operativa svolta dal 1° gennaio al 31 ottobre c.a. dai reparti dipendenti che ha visto un incremento negli arresti (744), nelle denunce in stato di libertà (3004), nelle proposte dei fogli di via obbligatori (1502) e nella lotta contro i reati ambientali.
Nell’occasione, il Generale CICERI ha incontrato il Prefetto di Frosinone, S.E. dott. Paolino MADDALONI, il Procuratore Capo della Repubblica di Frosinone, Dott. Giuseppe DE FALCO, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, On. Antonello IANNARILLI, il Sindaco di Frosinone Sig. Michele MARINI ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo.