Il Mistero del Sogno, la psicoanalisi torna a Convivium

28 Novembre 2011 0 Di redazione

Sabato 3 dicembre, presso l’Hotel Fiuggi Terme, torna l’atteso appuntamento con la libera Associazione “Convivium”.
La relazione della serata, dal tema affascinante, sarà tenuta dal Dott. Quirino Zangrilli, fondatore, insieme alla Dott.ssa Annarita Alviani dell’Associazione stessa.
Il Dott. Zangrilli, laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1980 pratica la psicoanalisi, con modalità intensiva, dal 1982; è didatta della Società Internazionale di Micropsicoanalisi ed autore di numerose pubblicazioni. Uno dei suoi libri, “La vita: involucro vuoto”, è in adozione presso la Cattedra di Psicologia Dinamica dell’Università di Torino. E’ ideatore e fondatore della Rivista multimediale “Scienza e Psicoanalisi” (www.psicoanalisi.it); è omeopata e Membro della Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata.
Giunto al sedicesimo appuntamento, dopo oltre due anni di attività, i fondatori, Zangrilli e Alviani, sono stati affiancati da Laura di Santo, Alessandra Tremiterra, Luca Zangrilli, e Matteo Golfetto. Questi ultimi sono autori dei loghi e dei segnalibro legati agli eventi che sono diventati un simpatico oggetto di collezionismo tra gli aficionados dell’Associazione.
Dopo questa conversazione di eccezione (Zangrilli è stato recentemente chiamato a tenere la relazione introduttiva del primo Convegno Internazionale sulla vita intrauterina svoltosi a Parma) dunque, la serata continuerà in perfetto “stile Convivium”: buona tavola in sereno spirito di amicizia.
L’alto numero di commensali, sempre più numerosi e provenienti da diverse città d’Italia, dimostra infatti che, dopo due anni di vita, “Convivium” continua ad incontrare un crescendo di entusiastica partecipazione. In una parola: un grande successo!