Italia dei valori della provincia di Frosinone in movimento a Ceccano

24 Novembre 2011 0 Di redazione

Che cosa faresti se tu fossi sindaco? Lo vuole scoprire l’Italia dei Valori con l’iniziativa : “ Se tu fossi sindaco…”
I giovani dell’ Italia dei Valori Lazio saranno presenti nelle piazze dei Comuni della Regione che nella prossima primavera andranno al voto, per raccogliere le proposte dei cittadini al fine di migliorare la qualità della vita della propria città.
Nel corso dell’iniziativa “Se tu fossi Sindaco…” sarà chiesto ad ogni cittadino di indossare simbolicamente la fascia di Sindaco e di avanzare le proprie proposte.
Tutte le idee saranno raccolte in un’urna e in una seconda fase – attraverso le Primarie delle idee – sarà votata la proposta più valida che entrerà a far parte del programma che Italia dei Valori sottoporrà al futuro candidato Sindaco.
Domenica 27 novembre toccherà alla provincia di Frosinone e in particolare il Comune di Ceccano.
I giovani di Valore provincia di Frosinone saranno presenti in “Piazza XXV Luglio” con un gazebo presso il quale tutti i cittadini, simpatizzanti e non, potranno riferire le loro idee sui temi più sensibili della realtà locale e i problemi che vorrebbero veder risolti.
A presiedere l’iniziativa, oltre al gruppo Giovani di Valore provincia di Frosinone (Marco Berardini, Manuel D’Onofri, Stefano Gobbo, Matteo Battisti, Daniele Mazzone, Vincenzo Perrone, Alessandra e Andrea Cipriani, Emiliano Trocchi) ci saranno Vincenzo Maruccio Segretario Regionale IDV, la coordinatrice Regionale Giovani Alessia Colantoni, la segretaria provinciale IdV Viviana Fuoco, il coordinatore giovani Idv della nostra provincia Marco Berardini.