L’America scopre il far west delle logiche finanziarie, senza regole, fanno del mondo il bello e il cattivo tempo

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. MARIO ha detto:

    Oltre a dimostrare che la vittoria di Obama è stata solo per l’ impostazione di un a nuova campagna mediatica, credo che la telefonata di ieri del Presidente Obama al ns. Monti sia servita davvero a poco ma devo dire che in questo clima la notizia che mi rende davvero felice è che molto propbabilmente i saputelli francesi perderanno la tripla A .

  2. MARIO ha detto:

    Max, centra poco con questo ma avrei piacere ad aver eun tuo commeto sul fatto che Radio Popolare ha fatto una petizione per chiedere un risarcimento contro il presidente del consiglio Berlusconi per i danni arrecati all ‘iTALIA.

  3. MAX ha detto:

    Se a Radio Popolare intraprendono un’ inziativa del genere avranno le loro ragioni. Forse potrebbe rappresentare un esempio e servire a responsabilizzare di più i politici che negli ultimi tempi non hanno dato un bello spettacolo di se’. Io consiglierei però di farla anche nei confronti di Prodi, sia in veste di Presidente del Consiglio che in quella di Presidente della Commissione Europea. Ed anche a Fini, Scajola, Bossi, Di Pietro, Vendola, Casini D’Alema, Fassino, Pecoraro Scanio, Iervolino, Napolitano, Bocchino, Bindi, Veltroni e via dicendo. In sostanza io mi farei risarcire dall’ intera classe politica perchè il disastro in cui siamo precipitati non può che essere imputato a loro.

  4. Lucia ha detto:

    Mandare a casa l’intera classe politica nazionale ed europea? Bello mi piacerebbe!!! Ma….molta anzi troppa gente li ha votati per un proprio privato tornaconto. Quindi chi li ha votati non pensa che questi debbano fare il bene del popolo ma i propri a discapito di tutti. Ecco che la tua idea, benchè giusta è appropriata alla soluzione dei problemi attuali, diventa un chimera, soprattutto se il sistema politico europeo è stato costruito in modo tale che i responsabili non possano essere mai identificati. Come si combattono i fantasmi? Il voto al momento, usato impropriamente, non sembra servire, infatti, la politica è sembre fatta dai soliti noti, sia in Italia che in Europa. Secondo me non ci resta che coltivare la coscienza politica delle nuove generazioni, che ancora sperano in futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *