Misteriosa luce di colore blu fotografata nel cielo di Veroli, si tratta di Ufo?

Potrebbero interessarti anche...

7 Risposte

  1. luigi ha detto:

    questo evento è molto simile a quello che ha visto il mio collega nella zona di colli qualche mese fa alle 4.30del mattino.sembrava come una stella cadente ma di colore azzurro molto forte e che ha illuminato tutta la zona

  2. Maurizio ha detto:

    Credo sia la stessa luce che abbiamo visto lunedì pomeriggio, ore 17.30 circa, da piazza Berardi a Ceccano. Eravamo almeno 10 persone, fermi presso il Monumento a Nassirya, qualcuno ha indicato in aria e abbiamo la luce che sembrava venire dalla direzione di l’Arnara. Poi è sparita dietro la collina ocn il castello. Era velocissima. Non abbiamo avuto tempo di scattare nessuna foto con il cellulare.

  3. luigi ha detto:

    ecco lìarticolo che feci fare a tal proposito ma a quanto pare si tratta della stessa cosa.ne ho anche parlato col mio collega proprio ieri ed è stato felice del fatto che nn sia stato l’unco ad averla vista

  4. Gabriele ha detto:

    Finalmente ho trovato un articolo che parla di questa presunta “luce” ,la quale ho avuto modo di osservare anche io, sfortunatamente soltanto per un secondo per i motivi che vi spiegherò a breve.
    Inizio facendo una premessa, dal balcone di casa mia ( 6 piano ), avendo praticamente solo terreni di fronte, ho una visuale che mi copre perfettemante 180° da ovest a est, addirittura riesco a vedere con facilità le luci degli aerei che decollano da ciampino, o nelle belle giornate estive, tante stelle cadendi, infine, capita spesso di vedere aerei militari vista la vicinanza con Pratica di Mare.
    Tutto questo per dire, che ormai è una routine assistere a tutto ciò, mentre quello che ho visto l’altra notte, è stato qualcosa che mi ha lasciato senza parole e senza spiegazione.
    Erano circa le 4 e 30 del mattino di venerdi 11, mi ero portato il portatile fuori per fumare una sigaretta, perciò non stavo guardando il cielo, ma ad un certo punto, come spesso capita quando vedo una stella cadente o un aereo in movimento, istintivamente il mio occhio lo focalizza e senza volerlo alzo lo sguardo. Al primo istante quando ho visto questa luce, ho subito pensato fosse una stella cadente, soltanto che le stelle cadenti, dopo una minima frazione di secondo le vedo svanire, questa non solo non svaniva, non solo era abbastanza più voluminosa rispetto ad una possibile stella nel cielo, la cosa più sorprendente è stata la traiettoria, in perfetta orizzontalità, in direzione est, occhio e croce verso velletri, ed io fino ad ora non ho mai visto una stella cadente che fa finta di cadere e rimane orizzontale, non ho nemmeno visto un aereo, nemmeno militare, andare cosi veloce, tutto questo in un silenzio assurdo, per fare un esempio, andava circa 3 volte più veloce di un qualsiasi aereo militare. Sempre ad occhio e croce, successivamente ho cercato di rivedere in mente quello che avevo visto, cercando di capire un pò di cose. Ho notato chiaramente che la “luce” non poteva essere in distanza più lontana dei colli albani, quindi tra i colli e casa mia, andando in direzione verso velletri, saranno stati una ventina di km in linea d’aria, ad un altezza approssimativamente circa di 200 m. , Sempre facendo due calcoli, nonostante la “luce” che dalla mia distanza assumeva si una forma rotonda e decisamene abbagliante ( probabilmente per via anche della luna piena che rendeva il cielo chiarissimo ), di sicuro la “luce” non poteva avere un diametro minore di 5-10 metri, prendendo in considerazione l’intensità dei lampioni stradali sia vicini che molto lontani.

    Questo è quello che posso raccontarvi io, sono felice che qualcosa di simile l’abbiate già visto e scritto, e ritengo fondamentale soprattutto in questi giorni e in queste zone.

  5. Tania ha detto:

    Ieri sera, verso le l’una di notte, sull’autostrada Peschiera- Brescia, ho visto nel cielo una scia luminosa di colore blu intenso, somigliante ad una stella cadente. Ero con un’amica e con lei ho commentato quest’evento alquanto insolito. Non si trattava di una stella cadente, ma di qualcosa a noi ancora sconosciuto.

  6. andrea ha detto:

    Oggi 19/03/13 percorrendo la via pontina ore 5.30 del mattino nei pressi di pomezia una scia blu che sembrava una stella cadente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *