Truffe agli anziani, denunciati due campani e rimpatriati con foglio di via obbligatorio

15 Novembre 2011 0 Di redazione

E’ andata male a due 40enni partenopei che nella mattinata hanno provato a rastrellare denaro ad ignari anziani dell’area Venafrana con il sistema delle truffe ma sono stati scoperti, denunciati alla competente autorità giudiziaria e con provvedimento amministrativo richiesto all’Autorità di Pubblica Sicurezza, sono stati coattivamente rimpatriati nel comune d’origine con divieto di ritorno in Venafro.
I due campani avevano agganciato nell’area urbana del comune di Venafro una anziana 80enne che avevano iniziato ad intrattenere con artifizi e raggiri, puntando subito ad una richiesta di denaro di circa 1000 euro per una polizza assicurativa asseritamente non ancora pagata da un congiunto. Ma il tentativo è fallito poiché una pattuglia della Stazione Carabinieri di Venafro in servizio di controllo del territorio ha notato lo strano comportamento dei due forestieri nei confronti dell’anziana e quindi sono intervenuti identificando i due e chiarendo i motivi del contatto in atto.
E’ di conseguenza scattato l’accompagnamento presso la caserma dell’Arma di via Maiella ove terminati gli accertamenti i due sono stati denunciati in stato di libertà all’A.G. del capoluogo Pentro per tentata truffa e conseguentemente accompagnati presso la Questura di Isernia con formale richiesta del provvedimento di rimpatrio coatto nel comune di residenza e divieto di ritorno in Venafro, subito emesso dall’autorità di P.S. che ha munito i prevenuti seduta stante della misura di prevenzione.