Visita del Generale di Corpo d’Armata Marcello Gentili, Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, al Comando Regionale Abruzzo

10 Novembre 2011 0 Di redazione

Il Generale di Corpo d’Armata Marcello Gentili, Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, ha reso visita alla Caserma “M.A.V.M. S. Ten. Tito Giorgi” sede del Comando Regionale Abruzzo.

Il Generale Gentili, ricevuto dal Comandante Regionale Generale di Divisione Nunzio Antonio Ferla, ha incontrato i Comandanti delle quattro province abruzzesi, nonchè una folta rappresentanza di finanzieri e di militari del Soccorso Alpino delle Stazioni di L’Aquila e Roccaraso. Presente anche una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, per sottolineare il legame inscindibile tra le Fiamme Gialle in servizio e in congedo.

Il Generale Ferla ha illustrato le peculiarità del territorio Regionale, ha riepilogato i risultati operativi e logistici ottenuti nel corso dell’anno e prospettato gli obiettivi di gestione nel breve e medio periodo.

Il Comandante Interregionale ha rivolto parole di convinto apprezzamento per il lavoro compiuto e per i brillanti traguardi ottenuti nelle diverse missioni istituzionali affidate al Corpo.

Il Generale Gentili, inoltre, ha visitato i nuovi locali della Caserma “Tito Giorgi” recentemente ristrutturati e che ospitano il Comando Regionale Abruzzo, il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo e il Comando Provinciale di L’Aquila.