Contributi volontari, si paga entro il 31 dicembre

28 Dicembre 2011 0 Di redazione

L’Inps comunica che sabato 31 dicembre è l’ultimo giorno utile per versare i contributi volontari relativi al 3° trimestre 2011 (periodo luglio-settembre).

Da quest’anno i bollettini di c/c postale sono stati sostituiti dai MAV inviati a tutti gli interessati. Ogni bollettino MAV copre l’intero trimestre cui si riferisce e può essere richiesto, stampato e, se si intende versare per periodi inferiori, modificato collegandosi al sito www.inps.it e seguendo il seguente percorso di navigazione a partire dalla home page: Servizi online/Per tipologia di utente/Cittadino/Pagamento contributi versamenti volontari.

In ogni caso, i contributi volontari possono essere anche pagati secondo altre modalità:

direttamente online, collegandosi al sito internet www.inps.it e seguendo il seguente percorso di navigazione a partire dalla home page: Servizi online/Per tipologia di utente/Cittadino/Pagamento contributi versamenti volontari;

chiamando il Contact Center multicanale al numero verde gratuito 803164 e utilizzando la carta di credito.

Si ricorda che un solo giorno di ritardo rende nullo il versamento, senza la possibilità di recuperare il trimestre: in questo caso l’Inps provvederà a rimborsare quanto versato senza l’aggiunta di interessi.