Furti nella notte alle auto parcheggiate, arrestati dai carabinieri un 34enne ed una 24enne

9 Dicembre 2011 0 Di redazione

I carabinieri della Stazione di San Salvo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vasto, ieri notte, 08/12/2011 alle ore 4,00 circa, hanno tratto in arresto in flagranza per furto aggravato:
MASTRIPPOLITO Tony, 34enne, disoccupato, pregiudicato;
DI CROCE Lorena, 24enne, disoccupata;
entrambi di San Salvo.
A seguito di segnalazione giunta sul 112 relativa alla presenza di due persone che stavano compiendo furti su autovetture parcheggiate nella pubblica via a San Salvo, i carabinieri, impegnati nei servizi di pattuglia finalizzati al contrasto dei reati predatori, opportunamente intensificati con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, intervenivano sul posto dopo aver lasciato gli automezzi di servizio e percorso a piedi la zona segnalata.
I predetti soggetti erano intenti ad asportare materiale dall’interno di un’autovettura, tanto da non accorgersi nemmeno dell’arrivo dei militari che avevano così modo di sorprenderli e bloccarli nella flagranza di reato.
Da ulteriori controlli sul posto, venivano individuate altre autovetture precedentemente forzate e messe a soqquadro.
I due soggetti, a seguito di perquisizione, venivano trovati in possesso di numerosi attrezzi da scasso e della refurtiva, consistente in oggetti di vario genere, che veniva interamente recuperata e restituita agli aventi diritto.
I due giovani, dopo le formalità burocratiche, venivano, quindi, dichiarati in arresto ed associati rispettivamente presso le Case Circondariali di Vasto e Chieti, a disposizione dell’A.G. , in attesa dell’udienza di convalida.