Parcheggi in via Dalmazia, Confcommercio: “E’ necessaria una redistribuzione dei posti auto e la regolamentazione a disco orario”

14 Dicembre 2011 0 Di redazione

Un incontro con l’amministrazione, il sindaco Mario Pupillo e l’assessore alle attività produttive e viabilità Pino Valente per discutere la situazione parcheggi lungo via Dalmazia e strade adiacenti. A chiederlo è la Confcommercio che sposa l’appello pervenuto dai commercianti del centro cittadino e dal consorzio di via Rose Shop.

“Via Dalmazia – sottolinea il presidente Confcommercio Angelo Allegrino – è una delle strade del centro città che subisce maggiormente la carenza di posti auto. Lo sanno bene i commercianti della zona per i quali la disponibilità di aree di sosta adiacente al proprio negozio influisce in modo spesso determinante sull’afflusso della clientela”.”I pochi posti a disposizione – sottolinea ancora il presidente Allegrino – sono spesso occupati da chi lavora in centro e lascia la propria auto per ore nelle poche aree di sosta non a pagamento saturandone la disponibilità: ciò penalizza fortemente i commercianti sia nel consentire la sosta ai propri clienti, sia nel permettere ai fornitori di consegnare le merci”.