Sapori al Palazzo di Fossacesia, il 10 e l’11 dicembre torna l’ottava edizione

10 Dicembre 2011 0 Di redazione

Oltre 30 aziende coinvolte nella preparazione di piatti tradizionali e nell’allestimento degli spazi dedicati alla degustazione daranno vita il 10 e il 12 dicembre prossimi alla VIII° edizione di “Sapori a Palazzo”, la festa dell’olio, del vino e dei piatti tipici in programma a Fossacesia (Chieti).
Si potranno degustare vino e olio nuovo, formaggi, salumi, miele e marmellate di agrumi della Costa dei Trabocchi, ma anche pietanze tipiche come “pizze e foje” e “cotiche e fajiul”, polenta con funghi, salsicce e pancetta alla brace, crespelle, castagne e bocconotti.
L’evento enogastronomico si svolgerà come di consueto nelle cantine e negli androni dello storico palazzo Mayer e proseguirà e lungo le vie Romanelli, XIV Luglio fino all’antico frantoio Stante su via Sant’Egidio.
I vicoli si animeranno del mercatino di Natale e delle botteghe artigiane. Anche quest’anno Fossacesia ospiterà per la seconda volta le delegazioni dei comuni gemellati di Cerchiara (Cosenza), Ostra Vetere (Ancona) e Uggiano La Chiesa (Lecce.
I gruppi musicali che animeranno le due serate saranno “Lu Sole Allavate” e “Taraf de Gadjo” con musica Romanì dell’aria compresa tra Ungheria, Romania e Russia sabato 11 mentre “Terre del sud” domenica 12.
L’ottava edizione di “Sapori a Palazzo” è promossa dall’amministrazione comunale di Fossacesia, dall’associazione Itaca in collaborazione con l’Arssa, la Coldiretti, la Cia, la Confcommercio e diverse associazioni locali.