Ad Aquino la Befana arriva in autoscala. Grande festa in piazza – LE FOTO

6 Gennaio 2012 0 Di redazione

Grande festa in piazza san Tommaso ad Aquino preparata del Comune per far portare doni dalla befana a tutti i bambini della città.
La “befana del Comune” è arrivata puntuale a bordo del cestello dell’autoscala comunale tra le grida entusiastiche delle centinaia di bambini presenti all’avvenimento, e che,dopo aver “sparato” coriandoli dall’alto, è scesa per distribuire doni a tutti i bambini che frequentano le scuole materne, compresa naturalmente quella parrocchiale, e delle scuole elementari.
Oltre quattrocento sono stati i doni distribuiti dalla “befana” giunta anche con la sua brava scopa; tutti doni di tipo didattico, puzzle, costruzioni, “sapientini”, e così via, particolarmente graditi da tutti i bambini.
La befana ha anche distribuito oltre cinquecento palloncini con lo stemma del comune stampato sopra, e zucchero filato.
A divertire maggiormente i bambini, prima e dopo la distribuzione dei doni, alcune strutture gonfiabili per giochi, su cui si sono scatenati, e uno spettacolo d’animazione con clown molto coinvolgente. Al termine, con i loro grossi pacchi sottobraccio, i bambini lentamente se ne sono tornati a casa con i loro tanti accompagnatori mamme, papà, fratelli e sorelle più grandi nonni e zii.
Particolarmente soddisfatti per l’ottima riuscita della “festa della befana” del Comune, il sindaco Grincia e l’assessore ai servizi sociali Di Sotto, che, insieme agli altri amministratori, hanno assistito molto compiaciuti alla bellissima festa dei bambini, dando appuntamento alla befana 2013, per una festa ancora più bella.