Cani e bambini: ecco i consigli utili per una serena convivenza familiare

16 Gennaio 2012 0 Di redazione

Da Aidaa riceviamo e pubblichiamo:

Sono 7 milioni le famiglie italiane che possiedono animali domestici con i quali convivono nelle stesse case, negli stessi appartamenti.

Tra queste circa un milione sono le famiglie con bambini piccoli che convivono con il cane di casa.

Per questo motivo AIDAA ha messo a punto una serie di consigli utili per le famiglie con bambini piccoli e cane, consigli pratici su come imparare a far convivere il piccolo umano con fido (ma anche con micio).

Infatti è importante che fin da piccoli si impari a convivere, ma anche a rispettare (e farsi rispettare) il peloso di casa ed a istaurare il giusto rapporto e la giusta scala gerarchica in famiglia dove l’arrivo di un bambino può essere motivo di gelosia per l’animale di casa.

Questi e molti altri consigli sono contenuti nelle 44 pagine dell’edizione 2012 del volume online MICIO E FIDO PER AFFRONTARE OGNI SITUAZIONE in distribuzione gratuita (solo web) realizzato a cura di Tiziana Pascali responsabile organizzativo di AIDAA sotto la supervisione del servizio legale e veterinario dell’associazione.

Il libro è giunto alla seconda edizione aggiornata, mentre per l’edizione 2011 sono state oltre 7.000 le copie distribuite gratuitamente.

Per prenotare la propria copia gratuita online basta scrivere a direttivo.aidaa@libero.it. Il volume è composto da diversi capitoli che vanno dal rapporto tra bimbo e animale domestico, fino alle normative per la buona gestione di fido e micio in casa e fuori, e presenta anche i consigli sulle piante velenose per i pelosi di casa e per evitare ai nostri amici pelosi lo stress per i botti di capodanno.