Diventavano blu all’apertura della busta, sequestrato dalla polizia intero lotto di mozzarelle

3 Gennaio 2012 0 Di redazione

In provincia di Frosinone è arrivata anche la mozzarella blu, ma non è una nuova specialità ciociara.
La scoperta è stata effettuata dagli uomini della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Frosinone che hanno sottoposto a sequestro cautelativo sanitario un intero lotto di confezioni di mozzarelle, prodotte e distribuite da un nota industria casearia ed in vendita presso un grande supermercato del capoluogo ciociaro.
L’operazione è scattata in seguito alla denuncia di un insegnante. Quest’ultimo, che aveva acquistato il 30 dicembre scorso una delle mozzarelle in questione, all’apertura della confezione, avvenuta di lì a qualche giorno dopo averla regolarmente conservata in frigorifero, l’ha vista assumere rapidamente, con sua somma sorpresa, un’inquietante pigmentazione blu.
Eseguiti tutti gli accertamenti del caso presso l’esercizio commerciale ove era stata venduta la mozzarella in parola, gli Agenti procedevano, quindi, al sequestro dell’intero lotto del formaggio recante il citato marchio caseario, trasmettendolo, immediatamente, ai competenti Uffici dell’Asl provinciale, per l’acquisizione di ulteriori elementi investigativi.
Le indagini sono tuttora in corso.