Guardia alta per il fine settimana. Intensificati i controlli nel capoluogo

14 Gennaio 2012 0 Di redazione

Rafforzate le pattuglie della Polizia di Stato contro reati predatori e violazioni al Codice della Strada

Di fronte ad un crescente allarme sociale il Questore Dr. Giuseppe DE MATTEIS risponde con un rafforzato dispiegamento di Volanti per contrastare il compimento di possibili atti illeciti e per prevenire incidenti sul proprio territorio.

I controlli delle Volanti e della pattuglie della Stradale hanno riguardato proprio quelle arterie stradali del capoluogo maggiormente trafficate, luoghi di aggregazione giovanile e quelle zone e quartieri della città presi generalmente di mira da malintenzionati.

E’ difatti nel fine settimana che tendono ad aumentare i reati predatori, in particolare furti e rapine nelle abitazioni e nelle attività commerciali, commessi approfittando dell’assenza dei proprietari e della chiusura settimanale delle aziende.

L’aumento del traffico veicolare e di giovani conducenti sulle strade, soprattutto nelle ore notturne, non manca di essere spesso la causa di incidenti che vede coinvolti maggiormente proprio ragazzi che all’uscita dai locali si mettono, a volte, alla guida pur avendo assunto sostanze stupefacenti e/o alcool.

Ad incappare nei posti di controllo dei poliziotti un sedicenne ed un ventunenne trovati alla guida, rispettivamente di un ciclomotore e di un’ auto, con un tasso alcolemico superiore a quanto previsto dalla normativa vigente e per questo denunciati.

Oltre 400 le persone complessivamente identificate nonché 330 i veicoli controllati; circa 100 le contravvenzioni al codice della strada elevate dagli agenti.