I lavoratori dell’Agenzia Frosinone Formazione: “AAA Cercasi Presidente Iannarilli”

24 Gennaio 2012 0 Di Felice Pensabene

“A seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa  del Presidente della Provincia di Frosinone circa la sua volontà ad incontrare, previa richiesta ufficiale, i manifestanti dell’Agenzia Provinciale Frosinone Formazione  e circa la sua disponibilità mostrata nei giorni del presidio ad ascoltare alcuni lavoratori giunti alla sua porta si precisa che ad oggi nessuno degli stabilizzati della suddetta Agenzia, se non a titolo esclusivamente personale, ha avuto un incontro ufficiale con  l’on. Antonello Iannarilli, che i Lavoratori stabilizzati  si ritengono rappresentati esclusivamente dagli organi sindacali”. Inizia con queste parole il comunicato dei lavoratori dell’Agenzia di Formazione Frosinone, in lotta da lungo tempo per salvare il posto di lavoro.
I Lavoratori, avevano inoltrato al Presidente Iannarilli una richiesta di incontro urgente in data 20 gennaio, ma sono in attesa di una risposta che ancora oggi non è arrivata.
Inoltre vogliono ricordare che l’ultimo incontro concesso dalla rappresentanza politica provinciale è del 28 dicembre 2011 e che il Presidente Iannarilli, pur essendo presente fisicamente all’interno di Palazzo Iacobucci, non ha partecipato personalmente alla riunione, alla quale erano intervenuti oltre alle OO.SS. provinciali anche le OO.SS. regionali, data la gravità della situazione dei Lavoratori a seguito dell’annuncio dell’avviamento della procedura di caducazione dei loro contratti e alla quale ha partecipato come rappresentante della parte politica provinciale un assessore di recente nomina e disinformato sulla situazione generale dell’Agenzia.