Il PD ringrazia il presidente del ‘Gruppo Rievocazioni Storiche di Aquino’ Rosario Lacerenza

29 Gennaio 2012 0 Di Felice Pensabene

E’ con immenso piacere che rivolgo un sentito ringraziamento al Presidente Rosario Lacerenza e a tutti gli iscritti del Gruppo Rievocazioni storiche di Aquino per l’attività fin qui svolta e per il programma,anticipato già nello scorso mese di settembre, per i festeggiamenti in onore di San Tommaso.
Un programma corposo ed innovativo che vedrà impegnata l’associazione dal 03 al 07 marzo.
La IIIª edizione del corteo storico di San Tommaso d’Aquino è incentrata sulla rivalutazione del patrimonio artistico, storico, culturale e religioso di Aquino.
Sono stati studiati percorsi e dibattiti volti a favorire la conoscenza sulla storia della nostra città dal tempo dei romani fino alla seconda guerra mondiale, un lavoro che ha visto l’associazione rievocazioni storiche impegnata nella ricerca sugli usi e costumi appartenenti alla nostra storia e tradizione.
Le iniziative inserite nel progrmma porteranno alla ribalta il nostro paese sia a livello nazionale che internazionale con la conseguente affluenza di turisti a vantaggio delle realtà commerciali insistenti sul territorio, insomma un beneficio culturale ed economico per tutta la città.
L’impegno che le forze politiche devono assumere nei confronti di associazioni come il Gruppo Rievocazioni Storiche di Aquino è quello di tutelarle e promuoverle affinchè riescano sempre a migliorarsi e dare sempre più lustro alla nostra città.
Il Partito Democratico di Aquino sarà sempre al fianco di queste realtà sane e positive.