Internet senza regole: in vendita su eBay “l’erotic bed”, il letto “erotico”

13 Gennaio 2012 0 Di redazione

Da Giovanni D’Agata riceviamo e pubblichiamo:
Le regole di eBay sono create per mantenere una piattaforma sicura e piacevole su cui fare affari per tutti gli utenti eBay. I venditori hanno la responsabilità di controllare e comprendere le Regole eBay sulla messa in vendita, nonché tutte le leggi e le norme vigenti specificate nell’Accordo per gli utenti nella Presentazione delle regole per i venditori.
Accade che nel fare il consueto giro su ebay alla ricerca di oggetti vi è un letto erotico in vendita su eBay alla “modica” cifra di 600 mila sterline. L'”erotic bed”, in legno intagliato, raffigura le 168 posizioni d’amore del Kamasutra.
L’opera, creazione del 51enne falegname tedesco Dieter Sporleder, è costata all’artista una fatica durata 4 anni, ben 3000 ore di lavoro.
Secondo Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, la vicenda rivela che i controlli sulle vendite online sono ancora troppo scarsi, consentendo anche ai minori, la visione di prodotti che alterano l’immaginazione di che cosa sia realmente il sesso, contribuendo alla diseducazione delle fasce di popolazione più giovane.