La Germania scopre le carte troppo presto, salta l’annessione della Grecia (almeno per il momento)

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Alessio ha detto:

    Quando è stato scritto questo articolo?
    La Germania negli ultimi 90 anni (dal 1922) non ha causato 2 guerre mondiali (e neanche negli ultimi 100, dato che non mi sembra che sia stata la Germania ad inviare un ultimatum e ad ogni modo si respirava aria di guerra sia nell’Alleanza che nell’Intesa, poi se uno vuole ascoltare i trattati di Versailles faccia pure…) e soprattutto 100 milioni di morti.
    Nella seconda si parla di 55, non più di 60 milioni di morti: non che siano pochi, ma qua si sta quasi raddoppiando.
    Infine i Tedeschi, divisi per una quarantina d’anni (non 60), hanno trovato la forza e la volontà di ritornare ad essere un’unica nazione. L’Italia invece nessuno l’ha divisa. Ma in fondo, quando mai siamo stati uniti? Il nostro inno nazionale, quello che non si canta però, è più attuale che mai: “Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popolo perché siam divisi” ed è ancora così.
    Perché non proviamo a prendere esempio dalla Germania e dai Tedeschi, che sono tutto tranne che “mostro teutonico”?

  2. ea ha detto:

    yes they are not “Teutones”. They are Vandals. see here

    http://it.wikipedia.org/wiki/Vandali

  3. giorgio ha detto:

    Alessio ripassati la storia perchè la prima guerra mondiale è stata scatenata dagli austriaci e dai tedeschi. Leggiti wikipedia prima di dire stupidate http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_guerra_mondiale. Sei così preciso che puntualizzi che siano passati 98 anni invece di 90 ed allora somma tutti i morti delle due guerre che vedi che i conti tornano. La germania poi è stata divisa per 45 anni ma la pace effettivamente dura da 60 e più anni ed è stato il più lungo periodo di pace che l’ europa ricordi. La tua puntigliosità nei numeri ricorda proprio la triste mentalità tedesca. Se l’ Italia non ti piace vai pure a vivere in mezzo a loro che sarai sempre un codardo mangiaspaghetti baffi neri e mandolino!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *