Nasce Abruzzo in Video la web tv diretta da Daniele Lanetta

12 Gennaio 2012 0 Di redazione

Nasce in Abruzzo una nuova web tv. La si raggiunge all’ndirizzo www.abruzzoinvideo.tv e direttore dell’iniziativa editoriale è Daniele Lanetta.
“Si può divenire un valido e riconosciuto mezzo di informazione evitando sensazionalismi e rispettando le regole della deontologia professionale”. dice Lanetta nel suo editoriale. “E’ questo uno dei princìpi di Abruzzo In Video , il nuovo “Social Media” abruzzese che intende mettersi a disposizione della collettività dando ampio spazio ai vari segmenti che compongono il tessuto sociale ed economico della nostra terra. Grande attenzione nei confronti della cronaca, la politica, l’economia, la cultura, lo spettacolo, il turismo, l’agricoltura, le tradizioni, i documentari e tanto altro, senza escludere le inchieste. Una rassegna stampa digitale, quotidiana, per fornire un quadro generale di come i principali giornali illustrino i fatti del giorno. In più, su www.abruzzoinvideo.tv , troverete il Telegiornale della storica Emittente Televisiva regionale d’Abruzzo: Antenna 10, per una informazione ancora più completa, libera, capillare e di qualità. La nostra linea è, e lo sarà sempre, quella di essere dalla parte dei cittadini, della collettività, che potrà sempre contare su di una fonte affidabile di informazioni, e in questo modo legittimarla nel panorama informativo regionale e fuori dai suoi confini. Il tutto grazie all’efficacia che le nuove tecnologie ci mettono oggi, più di ieri, a disposizione con un click; abruzzoinvideo.tv sarà visibile in modo gratuito da pc, tablet, smartphone, tv con dotazione internet in una modalità di semplice ed intuitiva navigazione. Tanta interattività, condivisione di contenuti: i visitatori potranno svolgere un ruolo davvero dinamico grazie alle diverse applicazioni, i social network, la community, il blog; i fruitori del servizio potranno registrarsi e pubblicare propri video, creare gruppi di amici e scambiarsi messaggi, commentare le notizie. Inoltre, ognuno potrà scegliere diversi tipi di visualizzazione delle clip video sino ad avere la possibilità di creare una propria playlist, organizzando i filmati presi dalle varie categorie che potranno essere così visibili in modalità web tv, a ciclo continuo e senza interruzioni. Abruzzo In Video consentirà anche ai tanti abruzzesi residenti fuori dai nostri confini regionali di mantenere un legame con la propria terra d’origine: una finestra sull’abruzzo con vista “grandangolare”.
Una nuova ed unica realtà d’informazione interattiva, dunque, www.abruzzoinvideo.tv , per tutti, ovunque, con un click”.