Perdita d’acqua in via Filetti ad Aquino, il sindaco Grincia attacca Acea

28 Gennaio 2012 0 Di redazione

“L’ACEA ATO5, gestore del servizio idrico del nostro territorio, ancora non provvede alla riparazione di un guasto in contrada Filetti Superiore di Aquino, verificatosi da mesi, nonostante tantissime richieste di intervento anche dei giorni scorsi”. Lo dice in una nota stampa il sindaco di Aquino Antonino Grincia che aggiunge. “Ancora oggi, lungo la strada di Filetti, allagata da tempo immemorabile, continua a perdersi tanta preziosa acqua della cui mancanza si lamentano un pò tutti i Comuni.
L’acqua potabile di cui c’è tanta penuria, continua a scorrere pulita da settimane e settimane e a perdersi lungo la strada e i fossi che la costeggiano, con commenti della gente facilmente immaginabili.
E’ un grave danno per tutti – conclude Grincia – per la perdita di tanto prezioso liquido, per la stessa circolazione stradale, e anche per il manto stradale, rifatto da poco e che uscirà completamente rovinato dopo questa “esperienza”.
Non capisco perchè l’acea ato5 ancora non interviene per una riparazione definitiva, nonostante le continue richieste scritte e telefoniche da parte degli uffici e da parte mia.
E’ assurdo vedere tanto spreco d’acqua a fronte di continue sollecitazioni del gestore al risparmio idrico; è logico poi che tanti non seguano queste raccomandazioni vedendo che lo spreco è provocato dallo stesso gestore Acea Ato5″.