Primo corso sulla lavorazione dell’argilla promosso da INNOVA. Consegnati gli attestati

27 Gennaio 2012 0 Di Felice Pensabene

Si è svolta nella giornata del 25 gennaio 2012, presso lo “Spazio Giovani” del comune di Broccostella la consegna degli attestati agli allievi partecipanti  al primo corso di lavorazione dell’argilla. La cerimonia presieduta dal sindaco Sergio Cippitelli ha visto la presenza del Direttore di Innova, Norberto Ambrosetti e del Responsabile della CNA sede di Sora Davide Rossi.
Il corso realizzato con il patrocinio del Comune di Broccostella, fa parte del progetto “Mestieri creativi” incentrato sulla trasmissione di capacità,  che  INNOVA  – Azienda Speciale Servizi e Formazione  Camera di Commercio di Frosinone – sta realizzando in collaborazione con la C.N.A. di Frosinone per rilanciare l’Artigianato e facilitare nuovi inserimenti nel mondo del lavoro. Attraverso un percorso formativo di 70 ore gli allievi hanno potuto apprendere le tecniche della lavorazione dell’argilla, hanno potuto acquisire la capacità di manipolarla  e l’abilità di formare degli oggetti di varie dimensioni e di varie utilità  dal semplice svuota tasche a più elaborati orologi  o lampade.
“Agli allievi -  ha detto il Direttore di Innova -  auguro di saper trasformare la conoscenza formativa acquisita , in uno stimolo concreto per poter avviare delle attività artigianali“.
Tutte le opere realizzate sotto la guida della docente Isabella Lecce rimarranno esposte all’interno dello Spazio Giovani fino alla giornata di domenica 29 Gennaio.