Sciopero autotrasporto, tir in fiamme sull’A1 a San Vittore. Incendio doloso

25 Gennaio 2012 0 Di redazione

Erano le 2.30 di questa mattina quando un autotrasportatore, di origine polacca, alla guida di una bisarca carica di 9 autovetture, prelevate in provincia di Napoli, decide di fermarsi su una piazzola di sosta sull’A1 tra Caianello (CE) e San Vittore (FR).
L’uomo prende sonno e non si accorge di un incendio che interessa la parte posteriore del mezzo.
Le fiamme che, nel frattempo, avevano coinvolto totalmente sei vetture trasportate ed altre due, parzialmente, si stavano rapidamente propagando.
Immediato l’intervento degli uomini della Polizia Stradale di Frosinone che in servizio lungo la tratta autostradale, con rapida determinazione, sono riusciti a domare le fiamme e mettere in sicurezza l’autoarticolato.
L’intervento della Polizia di Stato ha consentito anche di mettere in salvo l’autista polacco che, svegliato, è stato subito allontanato dalla bisarca.
Nonostante le oggettive difficoltà legate alla propagazione del fumo derivante dall’incendio, sono state assicurate le condizioni di viabilità sulla tratta autostradale interessata.
Gli investigatori indagano a 360 gradi per definire la natura dell’incendio: allo stato attuale non si esclude nessuna ipotesi.