Volley: BLS Lanciano apre bene il 2012 battendo il Tortoreto

12 Gennaio 2012 0 Di Felice Pensabene

Una gara che termina ancora al 5° set apre il 2012 per la BLS Lanciano, ma è un 3 a 2 che le rosanero chiudono a proprio vantaggio, dopo essere state sotto 2 set a 1.
E’ stata una partita con tanti alti e bassi, per diversi tratti una formazione prevaleva sull’altra e infilava lunghe serie di punti, rimettendo in equilibrio dei parziali che sembravano già conclusi.
Solo il secondo set è vinto con un buon margine dalle ospiti, mentre gli altri  tre, prima del tie break conclusivo, si chiudono sul filo di lana ma nel loro andamento vedono più di un rovesciamento di fronte. Sicuramente la battuta della BLS fa male nei primi set e consente buoni vantaggi, poi il Tortoreto aggiusta la ricezione e comincia a difendere gran parte degli attacchi, questo consente alle ospiti i recuperi, mentre le lancianesi si affidano al loro servizio che nel  finale di gara torna a fare scompigli; la correlazione muro difesa è stata meglio gestita dalla formazione del Tortoreto, ma alla fine la BLS Lanciano ha risolto situazioni spinose come se fosse una formazione d’esperienza, mentre è di certo la squadra ospite ad aver più anni di gioco e di situazioni difficili da dover sbrogliare.
Sicuramente non c’è stata continuità di gioco, ma la BLS ha meritato riuscendo a recuperare un risultato in salita e credendo nella vittoria anche nei momenti più negativi. Prossima settimana doppio confronto col Pescara 3, la C femminile va a Pescara, la D maschile riceve i pescaresi al Palavolley di via Masciangelo.
BLS LANCIANO -  VIVAVOLLEY TORTORETO  3–2 25/23(22‘) 18/25(20‘) 23/25(28‘) 25/23(25‘) 15/7 (10’)
BLS LANCIANO: Milano 6, Dalerci 10,  Di Paolo 15, Sorrentini (L), Rossi 25, Della Valle 15, Volpe 0, Salerno 0, D’Ortona 6
1All: D. Litterio
2All: MM.Corzo

VIVAVOLLEY TORTORETO: Fiore, Ciani, Spoltini, Di Brandimarte, Ruggieri, Icaro, D’Alessio, Ciccarella,Marcucci, Capasso, Rossi, Tinelli
1All Rapagna’

Arbitri Di Virgilio e Campetta di Pescara