Abbruzzese al II Concorso Gastronomico San Benedetto “Lady Chef”

29 Febbraio 2012 0 Di Felice Pensabene

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, è intervenuto, nella serata di martedì 28 febbraio scorso, presso il Forum Palace Hotel di Cassino, al secondo concorso gastronomico San Benedetto ‘Lady Chef’.
L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dall’Associazione Cuochi del Golfo, sodalizio fondato nel 1997, di cui fanno parte un nutrito gruppo di affermati chef e operatori del settore, provenienti da tutto il Basso Lazio.
“Una bellissima manifestazione – ha tenuto ad affermare Abbruzzese – che è servita soprattutto per promuovere una serie di ricette che fanno parte della tradizione gastronomia del Lazio Meridionale. Un’occasione per dare visibilità ad un comparto composto da centinaia di operatori e che rappresenta un asse portante del sistema turistico regionale. Sistema che abbiamo valorizzato non solo con l’approvazione in Consiglio regionale del Piano Triennale del Turismo ma con molteplici altri provvedimenti atti a migliorare la formazione degli operatori e a garantire la qualità dei prodotti locali che, mi sia consentito, sono alla base del successo della nostra cultura culinaria.

Un doveroso plauso – ha concluso il presidente dell’Assemblea regionale – va dunque all’operato dell’Associazione Cuochi del Golfo, che in questi anni è riuscita a porre l’attenzione sul vasto patrimonio di prodotti e fragranze che caratterizzano la buona cucina nostrana”.