Boxe: Una serata dalle grandi emozioni e con un finale entusiasmante è quella vista a Savigliano sabato sera

27 Febbraio 2012 0 Di Felice Pensabene

Vincenzo Finiello, perfettamente preparato da Gianluca Gabriele (nella foto), ha dimostrato nuovamente tutto il suo valore vincendo anche questo incontro.
Una cornice bellissima di pubblico presso il locale Bocciodromo ha assistito a tre incontri di grande intensità e di enorme drammaticità come solo la grande boxe sa offrire. La serata, organizzata alla perfezione dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini sotto l’egida della Lega Pro Boxe e la collaborazione del Marachella Gruppo e delle amministrazioni locali, provinciali e regionali, ha vissuto di tre match che hanno certamente tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti e tutti i telespettatori che hanno goduto  dello spettacolo dalle frequenze di Sportitalia.
Vincenzo Finiello, peso leggero amministrato dalla manager Monia Cavini ha vinto e convinto il suo derby sulle sei riprese contro l’esperto Luigi Mantegna. Finiello ha sempre condotto all’attacco il match, si è aggiudicato tranquillamente tutte le riprese mostrando una buona tecnica e un grande colpo d’occhio, insomma una preparazione tecnico-tattica che molto presto lo potrebbe portare a competere almeno per il titolo italiano. Mantegna si è comportato al solito in maniera molto dignitosa, ma poco o nulla ha potuto sulla velocità di gambe e di braccia del rivale, che lo ha nettamente surclassato per quasi tutto il match.
Aspettiamo con entusiasmo un nuovo appuntamento della splendida favola chiamata Vincenzo Finiello.