Emergenza neve, La polizia impegnata a patrica nella distribuzione dei medicinali

9 Febbraio 2012 0 Di redazione

Nella tarda mattinata di ieri un nutrito gruppo di cittadini residenti a Patrica ha raggiunto la principale via d’accesso al paese per protestare contro gli amministratori locali per i disagi subiti dopo le nevicate dei giorni scorsi.
Sul posto erano presenti pattuglie della Polizia Stradale di Frosinone impegnate in una attività di monitoraggio sulle condizioni di viabilità e per prestare assistenza ai cittadini.
Tutte le strade erano percorribili, tranne l’innesto con la strada per Patrica subito liberata con l’intervento di una ruspa.
I Poliziotti hanno a lungo parlato con i cittadini, rispondendo alle loro precise richieste e sollecitando tutti gli enti interessati alla risoluzione delle problematiche che si sono verificate.
Contattato anche il personale dell’ENEL per il ripristino della erogazione dell’energia elettrica che ha inviato sul posto personale dipendente per consentire, nella serata di oggi, la regolare fornitura del servizio.
Gli operatori della Polizia di Stato hanno anche consegnato medicinali e generi di conforto e di prima necessità ai cittadini che ne facevano richiesta impegnandosi anche a favorire un incontro chiarificatore con il primo cittadino della località interessata che ha dato rassicurazioni alla popolazione.
Proseguirà l’attività della Polizia di Stato per agevolare le richieste dei cittadini interessando gli enti competenti per una rapida soluzione.