Evade dagli arresti domiciliari per una passeggiata nella neve, arrestata una 47enne

7 febbraio 2012 0 Di redazione

E’ finita male l’avventura per FAONIO Anna, 47enne di Bellante, ma domiciliata a Giulianova, già nota per fatti di giustizia, che alle ore 14.00 di oggi è stata arrestata dai militari di questo N.O.R.M. unitamente a quelli della locale Stazione con l’accusa di evasione.
Proprio nella giornata di ieri la donna, detenuta presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, con ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Napoli era stata scarcerata e sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori ubicata in Giulianova.
Evidentemente le forti nevicate sono state un’attrazione “fatale” per la donna che, incurante delle rigide prescrizioni imposte dalla misura cautelare, si è allontanata arbitrariamente dall’abitazione per andarsi a fare una passeggiata sulla neve.
In uno dei consueti controlli delle pattuglie dipendenti la donna non è stata trovata in casa, facendo scattare le immediate ricerche con il piano di cinturazione della zona che poco dopo ha portato la FAONIO nella rete della giustizia. Infatti è stata rintracciata nel centro cittadino mentre passeggiava tranquillamente sulla neve che ancora fioccava, opportunamente coperta con sciarpa e cappellino, non solo per coprirsi dal freddo ma anche nel tentativo di non farsi riconoscere.
La Faonio è stata pertanto arrestata e trattenuta nella camera di sicurezza di questa Caserma in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di domani 8 febbraio 2012.