In 30mila alla 60esima edizione del carnevale Pontecorvese – LE FOTO

19 Febbraio 2012 0 Di redazione

In trentamila per festeggiare la sessantesima edizione del carnevale di Pontecorvo.
Nonostante la pioggia e il clima avvelenato dagli esposti anonimi, Pontecorvo si è trasformata in una grande maschera a colori, dove i balli e la buona musica hanno allietato il clima di festa avvertito sin dal primo mattino con la Fanfara dei Bersaglieri che ha sfilato per le vie del centro. Tre i Carri in concorso: “Poseidone ci può giudicare”, di Guido della Posta; “Impara a guidare agli angeli” di Simone della Posta e “L’altalena di Monti” di Roberto Lugli e Nicola della Posta. Tre fuori concorso e tre della musica. Il lungo serpentone di maschere, colori e divertimento si è mosso da via Aldo Moro, poco dopo le 14, ha attraversato via Leuciana, Piazza Annunziata, Largo San Rocco, via La Cupa, Largo Marconi ed è approdato in piazzale Porta Pia in serata.
[nggallery id=395]
“Prevedevamo circa ventimila persone, ma fonti della polizia municipale mi hanno riferito che siamo oltre trentamila”, ha detto l’assessore Stefano Longo.
[nggallery id=393]
“Una grande festa dove il divertimento è stato assicurato a tutti, grandi e piccini, penso che la Città e l’intera provincia di Frosinone, rappresentata da decine di comuni, abbiano dato una sonora riposta a chi nei giorni addietro ha tentato di affossare questa manifestazione, un grazie alla gente e ai carristi che hanno mandato in scena le loro bellissime opere”, ha proseguito Longo.
[nggallery id=394]
Martedì’ si bissa, dal Centro commerciale il Ponte i carri raggiungeranno Piazza Giovanni Paolo II dove si saluterà il carnevale con un maxi veglione.
[nggallery id=396]