“Incontro sulle opportunità per l’Imprenditoria Giovanile”, convegno a Lanciano

27 Febbraio 2012 0 Di redazione

L’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano comunica alle S.V. che mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 16.30 presso il Palazzo degli Studi in Corso Trento e Trieste Lanciano si terrà, un convegno organizzato dal Centro Informagiovani in collaborazione con Sviluppo Italia Abruzzo dal titolo “Incontro sulle opportunità per l’ Imprenditoria Giovanile” Lavoro autonomo – Microimpresa – Franchising D.Lgs.185/2000 Tit. II.
Interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano: Dott.ssa Dora Anna Bendotti, l’Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio : Dott. Giuseppe Valente, il Presidente della Coop. Sociale Social Service, ente gestore del servizio Informagiovani Lanciano : Dott. Nicola Cinalli e il Referente Sviluppo Italia Abruzzo: Dott. Emanuele Incani .
L’incontro è rivolto agli aspiranti imprenditori, in particolare disoccupati o in cerca di prima occupazione, che vogliono avviare la propria attività con il contributo delle agevolazioni pubbliche e con il supporto tecnico-gestionale di Sviluppo Italia Abruzzo.
Saranno descritte nel dettaglio le opportunità offerte dalle tre forme di incentivi dell’Autoimpiego (Lavoro autonomo, Microimpresa e Franchising) e le modalità di presentazione delle domande.