Maltempo: Bonelli (Verdi) “Alemanno chieda scusa alla città. Amministrazione comunale incapace a gestire emergenze”

5 Febbraio 2012 0 Di Felice Pensabene

“Alemanno dovrebbe semplicemente chiedere scusa alla città“. Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “L’amministrazione comunale della Capitale si sta dimostrando manifestamente incapace di gestire le emergenze. Non è la prima volta che Roma viene messa letteralmente in ginocchio da eventi atmosferici ampiamente annunciati”.
“Non si tratta solo delle nevicate di questi giorni che erano annunciate al punto che il sindaco Alemanno aveva deciso di chiudere le scuole per venerdì (decisione presa giovedì nel tardo pomeriggio) – prosegue il leader ecologista -. Anche l’alluvione di ottobre ha trovato la città impreparata e senza che fosse stata effettuata la pulizia delle caditoie nonostante nei primi giorni d’ottobre ci fosse un documento della Protezione Civile che invitava a sgomberare gli scantinati per il rischio di allagamenti”.
“Questa storia della Commissione d’inchiesta è francamente patetica e ridicola – conclude Bonelli -. L’unica commissione d’inchiesta che andrebbe fatta è sul sindaco Alemanno e sulle professionalità di cui si è circondato: è francamente sconcertante ed incredibile che in tutto il Comune di Roma non ci sia stato nessuna professionalità in grado di leggere un bollettino meteo”.