Meteo, venti forti al sud e sulle regioni adriatiche centrali

15 febbraio 2012 0 Di redazione

Venti molto forti domani sulle nostre regioni meridionali e su quelle del medio Adriatico. A causarla sarà l’arrivo di un veloce impulso perturbato, attualmente attivo sull’Europa sud-orientale.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di domani, giovedì 16 febbraio, l’arrivo di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, con mareggiate lungo le coste esposte.
In considerazione dell’evoluzione meteorologica si raccomanda particolare cautela nella guida a quanti avessero in programma di mettersi in viaggio nelle zone interessate dalle raffiche di vento, invitando a moderare la velocità ed a rispettare le distanze di sicurezza, soprattutto quando si percorrono i viadotti e le uscite dalle gallerie, tratti stradali generalmente più esposti ai venti.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.