Riaperta dal km 135,000 al km 155,700 la strada statale 5 “Tiburtina Valeria” chiusa per neve

17 Febbraio 2012 0 Di redazione

L’Anas comunica che alle ore 16.00 di oggi é stato riaperto al traffico il Valico ‘Forca Caruso’ sulla strada statale 5 “Tiburtina Valeria”, in provincia di L’Aquila.

La limitazione al traffico, dal km 135,000 al km 155,700, si è resa necessaria a causa delle abbondanti nevicate e dei forti venti che hanno interessato nei giorni scorsi la zona del valico situato a 1.100 metri sul livello del mare.

A seguito delle migliorate condizioni atmosferiche sono riprese le attività di sgombraneve dell’Anas che hanno richiesto diversi giorni di lavoro e l’ausilio di mezzi fresaneve.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito http://www.stradeanas.it/ e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.