Riaperta la strada statale 696 “del Parco Regionale del Sirente-Velino” in provincia di L’Aquila

16 febbraio 2012 0 Di admin

L’Anas comunica che é stata riaperta al traffico la strada statale 696 “del Parco Regionale del Sirente-Velino”, dal km 0,000 al km 14,000, da Tornimparte a Campo Felice, in provincia di L’Aquila.

La limitazione al traffico era stata richiesta nei giorni scorsi dalla Commissione Comunale Valanghe dopo aver constatato la non percorribilità della strada statale a causa del pericolo di possibili valanghe dal versante di Campo Felice.

A seguito, quindi, del parere favorevole “al transito in piena sicurezza” da parte della Commissione Valanghe, in data odierna gli operatori dell’Anas hanno potuto riprendere gli interventi di sgombero neve, che sono tuttora in corso nei pressi del piazzale di accesso agli impianti sciistici.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.