Automobilista segue il navigatore e si perde: salvato dal 112

25 Febbraio 2012 0 Di redazione

Uno spiacevole episodio capitato ad un automobilista è stato risolto grazie agli operatori del 112 dei Carabinieri di Campobasso.
Nella tarda serata di ieri, giungeva una telefonata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso sull’utenza di pronto intervento 112: un automobilista non della zona si era perduto per le campagna del comune di Toro (CB), seguendo le indicazioni del proprio navigatore satellitare. L’uomo era in evidente stato di ansia perché, essendosi infossato con la propria autovettura per una strada interpoderale, aveva a bordo la moglie ed una figlio piccolo e non era in grado di dare indicazioni circa la sua posizione.
La tecnologia presente nelle centrali operative dell’Arma è riuscita a venire incontro al distratto automobilista: infatti, tramite il servizio di localizzazione delle chiamate che pervengono sul 112, che permette di visualizzare sulla mappa l’esatta posizione di un’utenza cellulare, gli operatori sono riusciti a rintracciare il disperso ed ad inviare i soccorsi.