Autotrasportatore sorpreso con l’hashish a Sora, segnalazione alla prefettura e ritiro della patente

16 Marzo 2012 0 Di redazione

Durante le attività di vigilanza, sia preventiva che repressiva, del contrasto all’uso ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti, disposte e coordinate dal Comando Provinciale di Frosinone, la Tenenza di Sora ha proceduto al sequestro di sostanza stupefacente nei confronti di un soggetto di nazionalità italiana con contestuale ritiro della patente di guida ed alla sua segnalazione all’Autorità Prefettizia.
Infatti, durante un servizio di controllo del territorio eseguito sul tratto di superstrada Cassino – Avezzano, direzione Avezzano, una pattuglia del Nucleo Mobile, ha proceduto al controllo di un automezzo alla cui guida vi era un cittadino italiano residente in Lombardia, trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente, tipo hashish.
Al termine delle operazioni di servizio il soggetto controllato è stato segnalato all’Autorità Prefettizia per i profili di specifica competenza inerenti la illecita detenzione della sostanza stupefacente e la successiva irrogazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente. Contestualmente, come previsto dalla normativa in materia di stupefacenti, gli veniva ritirata la patente di guida al fine di non permettergli di proseguire nella guida dell’automezzo in uso che nel caso in questione era un autoarticolato. Lo stesso autotreno veniva affidato ad un nuovo autista che la ditta di autotrasporti, proprietaria del mezzo, aveva inviato.