Basket Campionato C Regionale – Girone B: Virtus Frusino ancora trend positivo, 83 – 62 contro Baket Polaris

5 Marzo 2012 0 Di Felice Pensabene

Non vuole proprio fermarsi il Credito Artigiano Virtus Frusino, che sabato sera a Roma, nella gara valida per l’ottava giornata di ritorno, ha superato senza troppe difficoltà il fanalino di coda Basket Polaris con il punteggio di 62-83.Una gara senza storia, nella quale i padroni di casa di mister Venditti, di fronte ad una squadra dal tasso tecnico completamente diverso, hanno retto soltanto nel primo quarto, per poi mollare pian piano la presa. Va dato comunque atto ai romani di averle tentate tutte, anche nel secondo tempo quando il punteggio poteva diventare ben più pesante, ed invece il Basket Polaris ha comunque continuato a lottare. La svolta del match è stato un secondo quarto grazie al quale Rocchi e compagni hanno acquisito un vantaggio che hanno poi gestito senza grossi problemi. Per quanto riguarda i singoli, solita grande partita del capocannoniere del girone B Goran Bjelic, a referto con 20 punti, ma partita di grande sostanza anche da parte di capitan Rocchi, e di Marco Fiorini che sta tornando ai suoi livelli abituali. Per la Virtus quella di sabato è stata la tredicesima vittoria consecutiva, una vittoria che ha permesso di rimanere in vetta alla classifica, con una situazione che non è però variata per quanto riguarda la corsa di vertice, con le vittorie facili degli Ostia Sharks ad Alatri, e del San Paolo Ostiense a Vigna Pia.

A cinque giornate dalla fine della regular season, sei se si considera il recupero della quinta giornata rinviata per neve, è ormai corsa a tre per la vetta e per la conquista del vantaggio casalingo nella post season. E proprio da questo punto di vista, per la Virtus, le prossime due settimane saranno fondamentali per mettere in cassaforte il primo posto. Nel prossimo weekend, infatti, la formazione frusinate farà visita al San Paolo Ostiense, mentre nella settimana successiva ci saranno due impegni ravvicinati entrambi casalinghi, giovedì 15 nel recupero contro il Giocobasket Sabaudia e soltanto due giorni dopo nella super sfida contro gli Ostia Sharks. Uscire indenni da questo trittico significherebbe chiudere primi la regular season.

Inizia la fase caldissima della stagione, dunque, e in casa Virtus si sta dimostrando di avere tutta la voglia di essere protagonisti assoluti.

Basket Polaris: Levialdi 2, Biacoli 9, Garavaglia 11, Bonafiglia 11, Orsini 3, Febbi A. 2, Cristilli 2, De Mattia 5, Galanti 10, Febbi V. 7. Coach Venditti
Credito Artigiano Virtus Frusino: Marini 3, Botticelli 7, Bjelic 20, Di Salvatore 4, Fiorini M. 17, Rocchi 9, Fiorini G. 12, Quaresima 4, Maiuri 7, La Marra. Coach: Efficace

Arbitri: Andrea Picano e Giuseppe Martone di Gaeta

Parziali: 19-23, 31-46(12-23), 45-63(14-17), 62-83(17-20)