Basket giovanili: le ragazze della Scuba Frosinone partono con lo sprint giusto nei tornei di mini basket

16 Marzo 2012 0 Di Felice Pensabene

In attesa di avere notizie dai tornei maschili, tutti fermi in vista dell’inizio della seconda fase dei campionati, diamo uno sguardo anche al movimento femminile della Scuba Frosinone. Dopo circa sei mesi di attività, infatti,  iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni
dal gruppo femminile della società frusinate.  Quest’anno, infatti,  la società ha deciso di iniziare anche l’ attività  femminile e la risposta è stata subito positiva con circa 30 ragazze iscritte, e la formazione di ben 2 gruppi, un gruppo 98/99/00 e un gruppo di minibasket.

Il gruppo delle più piccole ha iniziato subito la sua attività agonistica,   partecipando al Gran Premio Mini Basket con una squadra tutta femminile, con il resto delle squadre quasi tutte  maschili.
La settimana scorsa è iniziata la seconda fase del campionato, in un girone nel quale risultato iscritte Basket Cassino, Cmb Colfelice e Pallacanestro Sora maschile e femminile. Ed è proprio con la squadra femminile della Pallacanestro Sora, nonostante non sia stato tenuto un punteggio ufficiale, che il gruppo ha mostrato grossi miglioramenti rispetto ad inizio stagione. Il gruppo è composto da: Marianna Traversi, Martina Loreti,  Federica Loreti,  Marianna Cappelletto, Camilla Colafrancesco, Giulia Campioni,  Sofia Rea, Francesca Rosa,  Sabrina Spaziani, Ileana Vinci, Miriana Tirimbò, Giorgia Mariotto,  Rebecca Lisi, Silvia Antinori, Francesca Rossi, Roberta Cecere, Gaia Giacomobono e Flavia Bussiglieri. Per quanto riguarda invece il gruppo 98/99/00, da segnalare  la partecipazione positiva al Join the
Game delle settimane scorse. Due atlete nate nel 1998, inoltre, Michela Giussoli e Annalisa Mizzoni, parteciperanno con la squadra dell’Anagni Basket al torneo di Pasqua che si  terrà a Cagliari.