La Polizia smaschera la banda del rame: simulano il sequestro di persona del complice ferroviere per mettere a segno il colpo

3 Marzo 2012 0 Di redazione

Quattro cittadini di Isola del Liri, tra i quali un ferroviere, organizzano un furto presso un deposito di Trenitalia ad Anagni.

Basista della banda proprio il ferroviere che simula il suo sequestro di persona per mettere a segno il furto del rame nel deposito con l’ausilio dei suoi complici.

Per il trasporto della preziosa lega utilizzano il furgone per la vendita di bevande di proprietà di uno dei quattro.

Il quarantottenne ferroviere, improvvisato ladro, arrivato sul posto alla guida del furgone e seguito in auto dai suoi tre compari, gli fa caricare 100 chili di rame ma non fa i conti con i colleghi delle Ferrovie dello Stato che stanno prendendo servizio e che li sorprendono con le mani nel sacco.

Vistisi scoperti i tre complici scappano ed il collega basista racconta di essere stato sequestrato e costretto sotto la minaccia di una pistola a raggiungere il sito ferroviario.

La versione raccontata ha messo in allerta gli uomini della Sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Sora che, in collaborazione con la Polfer di Frosinone e Colleferro, sono riusciti ad individuare tutti i componenti della banda ed a recuperare il furgone con il carico di rame.

La posizione dei quattro è attualmente al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.