Servizi ai disabili a rischio collasso, l’assessore Bendotti di Lanciano invita ad un pubblico incontro

9 Marzo 2012 0 Di redazione

La critica situazione economica del Paese è ben nota a tutti e a farne le spese sono le persone più indifese, quelle che necessitano di aiuti sociali. Le risorse che dalle Regioni dovrebbero arrivare ai comuni si fanno sempre più sottoili e servizi importantissimi rischiano il collasso. Proprio per affrontare questo problema, l’assessore ai servizi sociali di Lanciano scrive una lettera aperta alla cittadinanza per initare ad un incontro pubblico ed affrontare il problema.
“Carissimi Amici, – scrive l’assessore – siamo tutti a conoscenza purtroppo della difficile e insostenibile situazione che la regione ha determinato in merito ai finanziamenti relativi al PLNA.
I nostri anziani, i nostri concittadini con disabilità, e tutti coloro che hanno bisogno di assistenza e sostegno da parte nostra sono in balia di risposte che dovrebbero arrivare dalla Regione ma che ad oggi, nonostante anche le interrogazioni della consigliera M.Sclocco all’Assessore Masci,in consiglio regionale del 6 Marzo c.a.,tardano ad arrivare. Le notizie che approdano nei nostri uffici sono carenti di rassicurazioni, e cosa peggiore, ci impediscono di tranquillizzare i nostri utenti sempre più discriminati e sempre più in difficoltà nel gestire la loro faticosa quotidianità.
Per questo motivo credo sia opportuno unire le nostre forze, lanciare tutti insieme un grido d’allarme,spogliandoci tutti delle nostre “casacche” politiche e comportarci come bravi amministratori , attenti e sensibili alle problematiche dei nostri cittadini soprattutto quelli più deboli e indifesi.
Sabato 10 Marzo c.a.alle ore 10,15 siete tutti invitati a partecipare ad un incontro pubblico presso il Palazzo degli Studi di Lanciano dove tutti insieme cercheremo di formulare un documento comune e discutere sulle possibili risoluzioni .
Sicura di poter contare sulla vostra sensibilità e attenzione nonché di un positivo riscontro e contributo, vi saluto tutti calorosamente augurandovi un buon lavoro”.
Dora Bendotti – Assessore Politiche Sociali di Lanciano