Sviluppo e innovazione, la Regione Molise promoziona le opportunità sul fronte brevetti

16 Marzo 2012 0 Di redazione

Un seminario organizzato grazie alla positiva collaborazione interistituzionale regionale e nazionale dedicato alle opportunità disponibili sul fronte dei brevetti, dei disegni industriali e del fondo nazionale sull’innovazione.
Con tale sintesi, l’Assessore Michele Scasserra esprimendo ampia soddisfazione per il numero e la qualità degli intervenuti e dei partecipanti ribadisce la volontà dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di continuare a lavorare su questi temi e di portare prossimamente a compimento, congiuntamente al Presidente Michele Iorio e a tutta la Giunta, un pacchetto di nuove opportunità per le imprese molisane.
Il confronto diretto di questa mattina tra le imprese partecipanti, il Magnifico Rettore Giovanni Cannata, i rappresentanti di Invitalia e del Ministero hanno ancora una volta dimostrato l’importanza tra l’integrazione di tutti le azioni al momento disponibili.
A questo primo momento di confronto, ha assicurato Scasserra, seguiranno altri incontri di approfondimento organizzati dalla Regione chiamata a garantire un ruolo di coordinamento e di complementarietà tra l’insieme degli strumenti dedicati alle imprese a livello regionale, nazionale e comunitario.
Allo stesso modo aperto e interessante è il confronto, già avviato, con il Partenariato territoriale sulle iniziative e misure da perseguire.