Vendita all’asta degli stabilimenti balneari, la Regione Molise incontrà i gestori

7 Marzo 2012 0 Di redazione

L’Assessore regionale al Turismo, Michele Scasserra, incontrerà a Termoli venerdì 9 marzo le associazioni dei Balneatori e le categorie del settore. L’incontro servirà a fare chiarezza circa la direttiva europea “Bolkestein” che prevede la vendita all’asta degli stabilimenti balneari.
L’Assessore Scasserra illustrerà il lavoro portato avanti dalla Regione Molise in concertazione anche con la vicina Regione Abruzzo per la salvaguardia degli stabilimenti e di tutto il turismo. Dell’iniziativa sono stati informati anche il Presidente del Consiglio Regionale, Mario Pietracupa e il massimo referente a Bruxelles per il Molise, l’onorevole Aldo Patriciello, deputato al Parlamento Europeo.
Durante l’incontro l’Assessore ascolterà i problemi della categoria e le soluzioni proposte dagli stessi interessati per mettere in campo, insieme, azioni concrete per la salvaguardia dell’intero settore.
L’incontro ci sarà a Termoli il 9 marzo nella sede della Regione Molise in via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 8 alle ore 9,30.