A Lanciano un Corso gratuito di Formazione basilare in PNL

18 Aprile 2012 0 Di redazione

L’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano presieduto dall’assessore Dora Bendotti, nell’ambito delle attività inerenti la programmazione culturale giovanile 2012 del Centro Informagiovani organizza un Corso di Formazione basilare in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) completamente gratuito.
Un interessante regalo per la cittadinanza frentana, che permetterà a 20 utenti di cimentarsi basilarmente con le innovative metodologie di ricerca PNL che spaziano dalla conoscenza dei processi neurologici alla conoscenza dei processi linguistici, il tutto al fine di modellare e approfondire i propri comportamenti e in definitiva scoprire nuove energie di autoconsapevolezza e di comunicazione efficace.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Annarita Di Paolo, esperta in PNL , studiosa abruzzese e consulente storica del Centro Informagiovani Lanciano per tali tematiche.
Gli argomenti che verranno affrontati, tra gli altri, saranno i seguenti: Breve storia della PNL, i livelli della comunicazione, il livello verbale, paraverbale e non verbale, il linguaggio del corpo,i presupposti della PNL, la calibrazione, Rapport, ricalco e guida , i sistemi rappresentazionali (VAKOG): la funzione dei cinque sensi nella rappresentazione del mondo, le sub-modalità, linguaggio, fisiologia ed emozioni, le posizioni percettive, il Milton Model, il Meta Modello, i livelli di pensiero, la Time Line, gli obiettivi ben formati, il linguaggio trasformazionale, la Ruota della vita, esercitazioni pratiche.
Il Corso avrà la durata di 20 ore.
I requisiti richiesti ai fini dell’ammissione saranno i seguenti:
• Residenza in Lanciano;
• Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea
• Età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Le lezioni si terranno a partire dal mese di maggio 2012 dalle ore 09:30 alle 12:30 , in giornate da concordare e comunicate successivamente, presso la Sala Biblioteca del Centro Informagiovani Palazzo degli Studi C.so Trento e Trieste Lanciano (CH).
Saranno ammesse le prime venti domande pervenute, previo regolare numero progressivo di protocollo, purché in possesso dei requisiti richiesti. L’apertura delle iscrizioni è fissata nella giornata di pubblicazione dell’avviso, la scadenza è stabilita nella giornata del 30 aprile 2012. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
La domanda di partecipazione, reperibile presso il Centro Informagiovani Lanciano oppure scaricabile dal sito web www.comune.lanciano.chieti.it, dovrà essere consegnata personalmente presso l’ufficio protocollo dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano sito in Via dei Frentani n.27
( Tel.0872 /707640 – 0872 707634 Segretariato Sociale).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Informagiovani del Comune di Lanciano ai seguenti numeri e mail:
Tel 0872.707208 Fax 0872.707209 ciglanciano@hotmail.com