Basket C Regionale: Virtus Frusino stasera impegnata contro la Fortitudo Roma

4 Aprile 2012 0 Di Felice Pensabene

Questa sera il Credito Artigiano Virtus Frusino giocherà la tredicesima giornata di ritorno del campionato di  C Regionale, l’ultima della stagione regolare. I ragazzi di coach Antonio Efficace saranno impegnati a Roma, sul parquet del PalaLuiss contro la Fortitudo Roma. Una gara senza significato per i frusinati, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Petriana, ma ormai sicuri già da tempo del primo posto nel girone B.

La partita che andrà in scena a Roma sarà molto simile a quella dello scorso weekend. Da una parte una squadra, la Virtus,  che, almeno in questo momento, non ha particolari motivazioni in vista della sfida, se non quelle di chiudere nel migliore dei modi la stagione regolare e riscattare il ko di sabato scorso. Dall’altra, invece, una Fortitudo Roma, che naviga a quota 16 punti, al dodicesimo posto, ormai sicura di dover disputare i play out, ma che cercherà almeno di arrivare meglio di Formia, in modo da avere la bella in casa nel primo turno della post season per evitare la retrocessione. Motivazioni in più dunque per gli uomini di Ciancarini, reduci dalla sconfitta in trasferta sul parquet di Vigna Pia che, unita al blitz di Velletri ad Alatri, ha reso impossibile centrare la salvezza diretta.

Una partita che non cambierà gli obiettivi delle due squadre in campo , dunque, anche se  saranno quaranta minuti da vivere intensamente, con i padroni di casa che vorranno prepararsi nel migliore dei modi alla lotteria dei play out, e con la Virtus, invece, che farà del tutto per terminare solitaria in vetta la regular season. Probabile, come accaduto già contro la Petriana, che coach Efficace possa fare a meno di qualche pezzo da novanta del suo roster.

Ad arbitrare il match saranno i signori Eugenio Roberti e Luigi Bonifacio di Roma.