Basket giovanili: I giovani cestisti, Under 17 e 14, della Scuba liquidano le due formazioni pontine

19 Aprile 2012 0 Di Felice Pensabene

Under 17 Elite 96-97

Bella vittoria per la formazione Under 17 della Scuba, che nella sesta giornata di ritorno del torneo ha espugnato il parquet di Latina, passando contro l’Ab Latina con il punteggio di 57-64.  Vittoria mai in discussione, con  la squadra allenata da Chieruzzi che fin dalle prime battute ha imposto il proprio gioco costringendo gli avversari a rincorrere per tutti i quaranta minuti. Ha funzionato alla perfezione il gioco imposto dai ragazzi dell’Under 17: velocità, penetrazioni ed un’attenta difesa non hanno lasciato scampo ai cugini.  Nel terzo quarto si è avuta la sensazione che il Latina potesse rientrare in partita, ma un Coccarelli in grande spolvero (21 punti) ha posto  fine alle ambizioni pontine.  Grande soddisfazione da parte del Presidente Antonio Efficace, presente per l’occasione in panchina per incoraggiare e sostenere i ragazzi.  Per la formazione di Chieruzzi nella giornata odierna ci sarà  un altro match importante contro il Basket Veroli.  Ancora un derby dunque,  un’ altra occasione per confermare quanto di buono visto negli ultimi incontri. Questi i tabellini e i parziali della sfida vinta a Latina:

Scuba Frosinone: Coccarelli 21, Spaziani 17, Porretta 8, Matera 7, Scerrato 7, Corsi 2, Montoni 2.Coach: Chieruzzi

Parziali: 11-14, 31-38(20-24), 45-48(14-10), 57-64(12-16)

 

Under 14 – Fase finale Girone 1

Dopo la sosta pasquale la formazione Under 14 è tornata in campo per la quarta giornata della fase finale. E’ arrivata la facile vittoria casalinga contro l’As.so Sport Latina liquidata con un eloquente 83-33. Una partita mai in discussione,  con i giovani frusinati apparsi completamente diversi a quelli della stagione regolare, quando in occasione della quinta di ritorno la Scuba venne sconfitta proprio dall’As.so Sport Latina. Questa volta, invece, gli scubini  hanno  indirizzato subito l’incontro con un primo quarto splendido chiuso sul 28-4. Senza storia il prosieguo del match. Questi i tabellini della sfida:

Scuba Frosinone: Scerrato 10, Fracassa 15, Andrei 4, Toti 3, Campo li, Pondri 9, Pagliarella 2, Ceccarelli 5, Bussiglieri 7, Giugliano 14, Grazzini  12.