Basket giovanili: solo sconfitte per i giovani dello Scuba

4 Aprile 2012 0 Di Felice Pensabene

Diamo come sempre uno sguardo ai risultati delle giovanili per le sfide che si sono giocate nell’ultimo weekend.

Under 15 Eccellenza  -Girone unico

La formazione Under 15 Eccellenza chiude nel peggiore dei modi la stagione regolare. Nell’undicesima gara di ritorno, infatti, la Scuba ha perso il derby di Anagni contro l’Anagni Basket con il punteggio di 75-58. Una partita che era molto sentita, e nella quale i giovani scubini hanno combattuto, mostrando però delle difficoltà dovute soprattutto  al fatto di dover affrontare ragazzi più grandi. Questo campionato comunque per i giovani  di Chieruzzi, servirà da esperienza, nonostante l’ultimo posto in stagione regolare, con una sola vittoria in venti partite disputate.

Under 14 – Fase finale Girone 1

Nella terza giornata d’andata della fase finale del campionato Under 14 Elitè, la formazione di coach Chieruzzi viene sconfitta in trasferta sul campo dell’Algarve con il punteggio di 78-76. Una gara tiratissima, ben giocata da entrambe le formazioni, una gara che alla fine ha premiato i padroni di casa, ma che non ha visto in alcun modo i giovani scubini demeritare.  Primi tre quarti di estremo equilibrio, con le due formazioni che si alternano avanti nel punteggio facendo divertire il pubblico presente. Iniziano gli ultimi dieci minuti di partita con l’Algarve in vantaggio di due lunghezze. Questo è il leit motiv del quarto, con i padroni di casa che tentano di scappare, e con la Scuba che tenta invece di ricucire. Si arriva agli ultimi possessi con l’Algarve in vantaggio di quattro punti.  Due tiri liberi a favore della Scuba accorciano lo svantaggio a soli due punti. Pochi secondi alla fine, e  la Scuba sbaglia un tiro da tre punti, con i padroni di casa che reggono a rimbalzo e con la sirena finale che decreta la fine di una sfida appassionante.  Dopo la pausa di pasqua, il campionato riprenderà il 15 aprile, con la Scuba che sarà di scena a Frosinone contro il fanalino di cosa As.so Sport Latina.

Questi i tabellini dell’ultimo match giocato:

Algarve: Collevecchio, Galli, Campione  4, Minniti  13, Raselli  2, Corradini 15, Provenzano  9, Ricca 1, Pino 34, Amoroso. Coach: Foschi C. – Zanello A.

Scuba Frosinone : Scerrato  9, Grazzini  14, Fracassa 17, Andrei, Toti, Pondri 8, Pagliarella, Ceccarelli 13, Bussiglieri 7, Giugliano 8. Coach: Chieruzzi G.

 Under 13 Elite – Seconda Fase Girone 2

Nello scorso weekend ha preso il via la seconda fase del campionato Under 13 Elite. Nella prima giornata la Scuba è caduta sul prestigioso campo della Virtus Roma con il punteggio di 71-28. Una partita senza storia quella andata in scena sul parquet del Palazzetto di viale Tiziano a Roma, una partita che rimarrà però sicuramente nei ricordi dei giovani scubini. Per quanto riguarda la gara, la Scuba nonostante il divario fosse già consistente fin dall’inizio, ha retto nel primo tempo, per poi mollare la presa nel terzo quarto e lasciare via libera alla Virtus Roma.

Dopo la pausa di Pasqua, il campionato riprenderà il 15 aprile, con la Scuba che sarà di scena a Frosinone contro il fanalino di cosa As.so Sport Latina.

Questi i tabellini dell’ultimo match giocato:

Virtus Roma : Spizzichino 2, Moresi, Ragnisco G. 11, Cocco 2, Saccone 11, Pioggiarella 2, Masi 4, Coluzzi 10, Garofolo 4, Cabella 2, Ragnisco L. 19, Baroni 4.
Coach: Alesse Gabriele

Scuba Frosinone : Saltarelli 6, Lisi 2, Mastrangeli 4, Bianchi 6, Ciampini, Malandrucco, Fracassa 4, Incitti 2, Bruno 4, Noce, Spinacara, Liberati.
Coach: Daniele Bernardi

Parziali:  27-11, 40-20( 13-9), 54-21(14-1), 71-28(17-7 )