Domani conferenza di presentazione del progetto “Summa Ocre”, i siti d’altura di San Vittore del Lazio tra antichità e medioevo

19 aprile 2012 1 Di admin

In questi primi mesi del 2012 i rinvenimenti nei siti archeologici del territorio di San Vittore del Lazio (tra questi i cosiddetti cerchi di pietra) hanno avuto notevole risonanza sulle riviste specializzate, sulla stampa, sulle emittenti locali e nazionali.

I risultati raggiunti, in seguito alle ricerche effettuate grazie alla collaborazione del Comune con la Soprintendenza Archeologica del Lazio, saranno presentati dagli Archeologi Dante Sacco e Manuela Tondo e dall’Architetto Francesco Pittiglio nella conferenza che si terrà il 20 aprile alle ore 18,00 nella Sala Polifunzionale presso l’Ex Sede Municipale (ingresso lato Villa Comunale – Corte dei Santi) sul tema “Progetto Summa ocre – I siti d’altura di San Vittore del Lazio tra antichità e medioevo”.

L’iniziativa ricade nella “Settimana della cultura” indetta dal Ministero per i beni e le attività culturali. La conferenza sarà trasmessa in diretta su www.livestream.com/sanvittoredellazio.