Global Energy, ad Isernia la fiera delle energie rinnovabili

18 Aprile 2012 0 Di redazione

Mancano solo due giorni per la prima grande manifestazione molisana interamente dedicata alle energie rinnovabili. Partirà infatti venerdì 20 aprile la GLOBAL ENERGY COMUNICATION, nata per far conoscere ad enti pubblici, aziende e cittadini, le nuove strategie per soddisfare il raggiungimento del risparmio energetico attraverso l’uso razionale dell’energia, l’utilizzo di fonti rinnovabili e l’impiego di nuove tecniche per un costruire sostenibile.
La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza della Regione Molise, dal Comune e dalla Provincia di Isernia, da Unioncamere Molise e da CasaClima Network Molise.
L’evento, è importante ribadirlo per la sua importanza, avrà una duplice veste: da un lato proporrà ai professionisti, ai tecnici, progettisti, ingegneri ed architetti, idee e soluzioni alternative ed innovative nelle applicazioni di fonti rinnovabili, di materiali ad alte prestazioni energetiche. Dall’altra sarà un’occasione unica per tutti i cittadini e le scuole, per raccogliere informazioni dettagliate, per essere coinvolti nella nuova era dell’energia pulita, nella difesa e salvaguardia del pianeta.
La manifestazione presenterà al grande pubblico un panorama delle realtà presenti nel mercato del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile, per dar spazio e voce all’innovazione tecnologica.
Ci saranno dibattiti, convegni e workshop aperti a tutti e diretti da esponenti del settore con spazi dedicati all’approfondimento.
Si concluderà, domenica 22 aprile, con alcuni spettacoli.
L’appuntamento è nei giorni 20-21-22 aprile 2012 dalle ore 9,00 nel nuovo Auditorium di Isernia.